Loghi 3c

L’Associazione Cospes Salesiani Sardegna, in qualità di capofila, la Insight Risorse Umane Srl e il Comune di Sassari hanno aderito all’iniziativa “Green & Blue Economy” – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3” nell’ambito del PO FSE 2014/2020 con il Progetto Formativo   “C.O.M.E.T.A.A.” – Competenze e Tecnologie per l’Artigianato e l’Agroalimentare. L’Avviso nasce con l’obiettivo di favorire la crescita e lo sviluppo dei settori emergenti sul territorio sardo attraverso l’integrazione e la complementarità tra azioni formative e azioni di sviluppo locale.

Vi invitiamo perciò a partecipare al Focus Group che si terrà in data 20 luglio 2018  alle ore 10.00 presso la Sala Conferenze del Palazzo Ex Infermeria San Pietro in Largo Infermeria San Pietro.

Il Progetto, presentato e finanziato sulla Linea progettuale 3 – tipologia C, si rivolge a disoccupati e occupati, compresi gli imprenditori e i lavoratori autonomi e prevede la realizzazione di percorsi di formazione professionale, nei settori dell’agroalimentare, turismo, beni culturali e ambientali, ICT, volti alla certificazione di competenze e all’attuazione di attività di informazione e sensibilizzazione negli ambiti della Green & Blue economy.

L’intento, in sinergia con gli obiettivi di sviluppo della programmazione regionale e comunitaria, con gli indirizzi strategici del Comune di Sassari e della sua Area Vasta, è quello di favorire l’acquisizione da parte dei destinatari di specifiche competenze in grado di valorizzare le risorse culturali e le produzioni locali.

A tal fine, per la definizione di percorsi formativi, rispondenti alle reali esigenze del territorio e dei target di riferimento, si predisporrà un’analisi dei fabbisogni occupazionali che vedrà il coinvolgimento degli Stakeholder, ma anche delle imprese operanti nei settori delineati.

L’incontro verterà su proposte, idee e segnalazioni di criticità inerenti la tematica dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, associato alle filiere tecnologiche-produttive dell’agrifood, del turismo e dei beni culturali.