Loghi istituzionali 3C


Loghi partener A2

Avviso pubblico “Attività integrate per l’Empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della “Green & Blue Economy” Proposta progettuale Linea A.2 “Percorsi di formazione professionale finalizzati al conseguimento di una certificazione di competenze e all’inserimento lavorativo”

Progetto Formativo: “AgrITour – Innovative Training in Agrifood, ICT and Tourism”

DCT 2016A2RO104 – CUP: E87B16001470009- CLP: 1001031851GR160013 – CONVENZIONE n. 45340/CONV/442 DEL 27/12/2017

Operazione cofinanziata al 50% con risorse del Fondo Sociale Europeo

 

FINO AL 13/01/2020 SONO RIAPERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO “IL GAMING PER IL TURISMO CULTURALE – Edizione di Sassari”

Per informazioni e invio domande sui percorsi formativi nella sede di Sassari:

Associazione Cospes Salesiani Sardegna, Via De Martini n. 18 – 07100 Sassari (SS) Tel: 079/398300 e-mail: p.serra@cospes-sardegna.org; l.occhioni@cospes-sardegna.org – PEC: cospes-sardegna@pec.it

GRADUATORIE GENNAIO 2020

GRADUATORIE SELEZIONI INTEGRATIVE DICEMBRE 2019

GRADUATORIE GAMING DIC 2019

Sono on line le graduatorie definitive dei corsi

Graduatoria 1. Il gaming per il turismo culturale – Sassari

Graduatoria 2. Il gaming per il turismo culturale – Cagliari

Graduatoria 3. Utilizzo del drone in agricoltura di precisione – Sassari

Graduatoria 4. L’utilizzo del drone in agricoltura di precisione – Oristano

Graduatoria 5. Utilizzo del drone in agricoltura di precisione – Olbia

Graduatoria 6. Dalla I alla UP: dall’individuazione dell’idea di impresa allo start-up

Il raggruppamento temporaneo (RT), formato da Cospes Salesiani Sardegna, Formatica Scarl, Polo Tecnologico e Cna Gallura, comunica che sono riaperte le iscrizioni ai seguenti percorsi formativi:

DENOMINAZIONE PERCORSO

SEDE FORMATIVA N. DI ORE
1.       IL GAMING PER IL TURISMO CULTURALE Sassari 493 di cui 150 di stage
2.       IL GAMING PER IL TURISMO CULTURALE Cagliari 432 di cui 112 di stage
3.       UTILIZZO DEL DRONE IN AGRICOLTURA DI PRECISIONE Sassari 473 di cui 150 di stage
4.       UTILIZZO DEL DRONE IN AGRICOLTURA DI PRECISIONE Oristano 432 di cui 112 di stage
5.       UTILIZZO DEL DRONE IN AGRICOLTURA DI PRECISIONE Olbia 432 di cui 112 di stage
6. DALLA I ALLA UP: DALL’INDIVIDUAZIONE DELL’IDEA DI IMPRESA ALLO START-UP (percorso di formazione finalizzato alla creazione d’impresa) Sassari 173 di cui 48 di mobilità transnazionale

Destinatari: n. 15 allievi per ciascun percorso (55% di posti riservati alle donne) ad esclusione del percorso n. 6 riservato a 5 destinatari (di cui 3 donne).

Requisiti minimi: maggiore età, stato di inattività, inoccupazione o disoccupazione (con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata), residenza o domicilio in Sardegna. Il possesso dei requisiti sarà rilevato con un’autocertificazione sottoscritta dal candidato ai sensi dell’art. 47 D.P.R. 28/12/2000 n. 445, attraverso la Scheda Anagrafica Professionale e con l’esame del Curriculum vitae. I candidati devono essere in possesso del titolo di licenza media; per il percorso n. 6 è previsto il diploma di scuola secondaria di secondo grado e la buona conoscenza di una lingua straniera (livello B2), possibilmente l’inglese.

Selezione partecipanti: una prima selezione è già stata effettuata a Luglio 2019, si procederà ad una selezione integrativa che avverrà attraverso una prova scritta (laddove previsto) e un colloquio motivazionale.

LA PARTECIPAZIONE AI PERCORSI È GRATUITA

I percorsi sono finalizzati alla certificazione di competenze tecnico-professionali riconducibili a n. 3 Unità di Competenza del Repertorio Regionale per ogni percorso. Il percorso n. 6 sull’avvio d’impresa rilascerà l’attestato di partecipazione.

Il corso “UTILIZZO DEL DRONE IN AGRICOLTURA DI PRECISIONE” permette di conseguire gratuitamente il patentino per l’utilizzo dei droni (previo superamento dell’esame finale).

Presentazione delle domande:

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata in carta semplice, utilizzando il modulo predisposto, disponibile sui siti internet delle Agenzie proponenti e sul sito del progetto www.progettoagritour.it. La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno pervenire entro e non oltre il 22/09/2019 attraverso una delle seguenti modalità: consegna a mano, invio tramite raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) o tramite PEC agli indirizzi sotto indicati. Le iscrizioni saranno riaperte qualora non si raggiunga il numero minimo per l’avvio dei percorsi.

Per informazioni e invio domande sui percorsi formativi nella sede di Sassari:

Associazione Cospes Salesiani Sardegna, Via De Martini n. 18 – 07100 Sassari (SS) Tel: 079/398300 e-mail: p.serra@cospes-sardegna.org; l.occhioni@cospes-sardegna.org – PEC: cospes-sardegna@pec.it

Per informazioni e invio domande sui percorsi formativi nelle sedi di Cagliari, Olbia e Oristano:

Formatica Scarl, via Gioberti n. 39 – 56124 Pisa (PI) Tel: 050/580187 email: palma@formatica.it – PEC: formaticasrl@pec.it – sito web www.formatica.it

Regolamento selezione

Domanda iscrizione corsi 1 – 3 – 6 Gaming/ Drone / I-UP – Sassari

Domanda iscrizione corso 2 Gaming – Cagliari

Domanda iscrizione corso 4 Drone – Oristano

Domanda iscrizione corso 5 Drone – Olbia

Informativa privacy

Pieghevole Agritour corsi SS

Pieghevole_AGRITOUR_corsi OR-CA-OLBIA