Come trasformare le scuole in luoghi capaci di includere chi possiede disabilità, disturbi di apprendimento e altre forme di svantaggio?

Se ne parlerà giovedì 22 ottobre dalle 16 alle 19 presso l’Istituto Tecnico statale per Geometri “G.M. Devilla” in via Donizetti a Sassari, nel seminario informativo gratuito promosso dal Cospes Salesiani Sardegna dal titolo “La costruzione di una scuola inclusiva attraverso i bisogni educativi speciali”.

L’appuntamento sarà condotto da Stefania Porcu, insegnante, pedagogista ed esperta in BES (Bisogni Educativi Speciali) e ICF (International Classification of Functioning, ossia il modello di classificazione diagnostica adottato a livello internazionale dall’Organizzazione Mondiale della Salute).

Per partecipare al seminario informativo gratuito è necessario iscriversi compilando il modulo on line che trovate cliccando qui.

Iscriviti al seminario informativo gratuito!

Questo seminario gratuito sarà anche l’occasione per presentare il Corso di specializzazione “Difficoltà e Disturbi Specifici dell’Apprendimento: dall’individuazione all’intervento educativo didattico” (novembre 2015-aprile 2016) promosso dall’Associazione Cospes Salesiani Sardegna, Ente di formazione accreditato MIUR e presso la Regione Sardegna per la formazione continua e degli adulti.

Per saperne di più potete scriverci all’email cospesassari@libero.it o contattare la dott.ssa Antonella Brusa al numero 3286899491.

Vi aspettiamo giovedì 22 ottobre dalle 16 alle 19 presso l’Istituto Tecnico statale per Geometri “G.M. Devilla” in via Donizetti!

Iscriviti al seminario informativo gratuito!