Dopo la prima edizione della Fiera del Lavoro Sociale, il Cospes Salesiani Sardegna offre a tutte le organizzazioni del terzo settore una nuova occasione di approfondimento e confronto, anche con l’utilizzo del canale web.

Il prossimo giovedì 23 luglio dalle 18 alle 19 si terrà il tavolo di lavoro “Strumenti di comunicazione per le imprese sociali“, curato dall’Associazione Metis42. L’evento, promosso sempre nell’alveo delle iniziative legate al programma Garanzia Giovani Sardegna, si svolgerà nella la sala conferenze del Cospes in Via De Martini 18 (Cittadella dei Salesiani di San Giorgio), ma potrà anche essere seguito in diretta streaming dal proprio computer accedendo al nostro sito.

L’impresa sociale è a un bivio, anche nel suo comunicare. Investire sulla comunicazione non vuol dire solo fare pubblicità o utilizzare un ufficio stampa. L’impresa sociale deve imparare a dialogare con la comunità dove opera, a raccontare la propria attività e, soprattutto, a dare la parola ai propri interlocutori: enti finanziatori, utenti e stakeholders (portatori d’interesse).

Nel corso del seminario “Strumenti di comunicazione per le imprese sociali”, l’Associazione Metis42 proporrà una essenziale cassetta degli attrezzi per orientarsi in modo efficace in una materia sempre più complessa ma cruciale per chi opera nel campo dei servizi alla persona.

Appuntamento quindi per giovedì 23 luglio alle 18 presso il Cospes Salesiani Sardegna (Via De Martini 18 a Sassari) e in diretta streaming su www.cospes-sardegna.org .

Inoltre, sempre giovedì dalle 17 alle 19 presso il Cospes  sarà disponibile il Corner Informativo Garanzia Giovani aperto a tutti coloro che vogliono saperne di più.