Il prossimo giovedì 16 luglio, dalle 15,30 alle 20,00, si terrà a Sassari l’evento “Incontrarsi per il lavoro. Fiera del lavoro sociale del nord Sardegna”. È un’importante occasione di incontro, scambio e confronto per il terzo settore, in particolare per le cooperative sociali, promosso dal Cospes Salesiani Sardegna in collaborazione con Confcooperative, Legacoop e AGCI, all’interno del percorso di Garanzia Giovani – Accompagnamento al lavoro, che stiamo portando avanti in questi mesi.

La Fiera si terrà all’interno del Centro Salesiano in loc. San Giorgio (via De Martini 18) presso la sede della Cooperativa sociale Differenze.

Sono due i motivi che ci hanno spinto a organizzare questa fiera:

  • offrire alle cooperative sociali del Nord Sardegna uno spazio per incontrarsi, conoscersi meglio e confrontarsi sulle tante sfide che ci attendono per il futuro;
  • dare ai tanti giovani in cerca di lavoro (a partire da quelli che stiamo seguendo con Garanzia Giovani, ma non solo) un’occasione per entrare in contatto con il mondo della cooperazione sociale del Nord Sardegna e proporre le proprie competenze, attitudini e aspirazioni.

Durante la Fiera le cooperative sociali avranno l’opportunità di allestire, gratuitamente e previa registrazione, un piccolo spazio espositivo dove potranno:

  • presentare e promuovere la propria realtà, progetti e proposte e servizi;
  • conoscere i giovani che desiderano presentare le proprie competenze, ricevere il loro curriculum vitae, raccogliere eventuali disponibilità di tipo professionale;
  • dialogare con altre realtà del mondo cooperativo, fare sinergia, mettere in rete nuovi progetti e percorsi di sviluppo.

Contemporaneamente alla Fiera si svolgeranno dei Panel tematici per approfondire argomenti di stretta attualità che riteniamo fondamentali lo sviluppo della cooperazione sociale.

Parleremo degli scenari che si aprono con la riforma della Legge 381 attualmente in discussione in Parlamento; ci confronteremo su cosa significa “fare innovazione” nel mondo cooperativo, attraverso testimonianze dirette di organizzazioni del terzo settore che, facendo leva sull’innovazione, sono riuscite a nascere, crescere e consolidarsi; infine, con il Seminario “Pillole di web reputation per le imprese e per chi sta cercando lavoro”, daremo alcuni consigli per usare al meglio il web e i social network per accrescere notorietà e popolarità.

Per informazioni e adesioni potete scriverci all’indirizzo e-mail fieralavoro@cospes-sardegna.org oppure contattare la nostra segreteria organizzativa al numero 328 8272258.

Appuntamento quindi per giovedì 16 luglio dalle 15,30 a San Giorgio per la prima edizione della Fiera del Lavoro Sociale del Nord Sardegna. Incontriamoci per il lavoro, incontriamoci per l’innovazione, incontriamoci per crescere.

Vi aspettiamo numerosi, non potete mancare!

Fiera del lavoro sociale - Cospes - Garanzia Giovani