LOGHI UNITI

PROROGA TERMINE ISCRIZIONI AL 13 OTTOBRE 2017

Avviso pubblico “DIAMANTE IMPRESA” PROGRAMMA “IMPR.INT.ING” SERVIZI INTEGRATI PER LA PROMOZIONE DI NUOVA IMPRENDITORIALITA” Programma Operativo Regionale FSE 2014 – 2020 Regione Autonoma della Sardegna CCI 2014IT05SFOP021 Asse prioritario 1 – Occupazione Obiettivo specifico 8.4 “Accrescere l’occupazione degli immigrati” Azione 8.4.3 “Percorsi per la creazione d’impresa”

Progetto “CRE.ATT.I.V.I.T.A. Creare Attività Imprenditoriali che Valorizzino Innovazione Tradizione e Autonomia”

Logo_Creattivita

Si comunica che fino al 04/09/2017 sono aperte le iscrizioni al progetto “CRE.ATT.I.V.I.T.A. Creare Attività Imprenditoriali che Valorizzino Innovazione Tradizione e Autonomia” rivolto a cittadini di Paesi Terzi che abbiano compiuto la maggiore età, che siano disoccupati e residenti o domiciliati in Sardegna da almeno sei mesi. Sono ammessi i richiedenti asilo e i rifugiati.

Il progetto intende promuovere l’ingresso e il reingresso degli immigrati nel mondo del lavoro attraverso la formazione, l’accompagnamento e la consulenza personalizzata rivolta a coloro che siano fortemente motivati a creare nuove iniziative imprenditoriali nei settori dell’agroalimentare, della ristorazione e dell’artigianato artistico.

I destinatari dei percorsi sono 25 allievi in possesso dei requisiti richiesti dal bando: 13 destinatari per la sede di Sassari e 12 per quella di Alghero. È prevista una riserva di posti del 49% per le donne.

Nello specifico il progetto prevede due fasi:

  1. Supporto alla creazione d’impresa rivolto a 25 destinatari
  • Attività preliminari di informazione per max 80 destinatari;
  • Formazione collettiva: 200 ore di corso (comprensive di 24 ore di stage) per ciascuna edizione (sedi della formazione saranno Sassari e Alghero). Questa attività è finalizzata al trasferimento di conoscenze e competenze necessarie all’esercizio del ruolo di imprenditore.
  • Assistenza personalizzata: Consulenza individuale di 80 ore preliminare all’avvio della nuova attività.
  1. Attività di supporto alle start up

Per 7 imprese che si costituiranno in seguito alla prima fase sono previsti ulteriori due anni di consulenza così strutturati:

  • Supporto specialistico: 160 ore di consulenza per ciascuna impresa con l’obiettivo di supportarla nella fase di avvio e di gestione quotidiana.
  • Promozione competitività: 140 ore di consulenza specifica finalizzata a supportare le neo-imprese nelle politiche di comunicazione e di marketing.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata in carta semplice utilizzando il modulo predisposto e dovrà essere spedita o con raccomandata A/R o per posta certificata oppure consegnata a mano entro e non oltre le ore 12.00 del 04/09/2017 presso il seguente recapito:

Associazione Cospes Salesiani Sardegna, in Via De Martini, 18 – 07100 Sassari (SS)

Email: cospesassari@libero.it Email pec: cospes-sardegna@pec.it sito internet: www.cospes-sardegna.org

Tel: 079/398300

Orari: dal lunedì al venerdì: ore 9.00-13.00 – Martedì e Giovedì: ore 14:30 – 16.00

Per le raccomandate non farà fede il timbro postale.

 

Avviso pubblico

Pieghevole

Scheda progetto

Modulo di iscrizione