Abbiamo il piacere di informarvi che Sabato 25 Maggio 2013 a Sassari, presso l’Aula Magna dell’Università, in Piazza Università n. 21, si terrà un convegno dal titolo “Adolescenti: trasgressivi forse, cattivi no” promosso dall’Associazione Cospes Salesiani Sardegna, in collaborazione con il Centro Cospes di Arese, l’Associazione AIPRE (Associazione di Psicologia Preventiva) di Roma e l’Università degli Studi di Sassari.
L’idea del convegno nasce sia dal bisogno di offrire un momento formativo rivolto a tutti coloro che sono interessati alle tematiche adolescenziali (psicologi, assistenti sociali, educatori, insegnanti, formatori, genitori, studenti), sia per creare un spazio di condivisione e di scambio di riflessioni, buone prassi e linee d’intervento nel settore socio-educativo.

La partecipazione al Convegno è valida ai fini del conseguimento delle ore di tirocinio teorico per gli studenti del corso di laurea interclasse in Filosofia e Scienze dell’Educazione e del corso di laurea magistrale interclasse in Scienze Filosofiche e della Formazione Continua.

L’evento è inoltre in via di accreditamento da parte dell’Ordine degli Assistenti Sociali.

convegno-adolescenza.pdf