Bando per la selezione di 39.646 volontari: proroga della scadenza al 17 ottobre 2019

È prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione di 39.646 volontari, inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

 

Se sei un giovane o una giovane d’età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non compiuti), i Salesiani della Sardegna ti offrono l’opportunità di vivere l’esperienza del servizio civile presso alcune delle loro strutture.

In collaborazione con la Federazione Salesiani per il Sociale, Ente Nazionale che promuove il Servizio Civile per i Salesiani di Don Bosco, anche l’Associazione Cospes partecipa nella sede di Sassari con il progetto:

Un’altra opportunità

Ti consigliamo di visitare il sito del Servizio Civile Nazionale (http://www.serviziocivile.gov.it/), per leggere il bando al quale stiamo partecipando, e anche il sito della Federazione Salesiani per il Sociale (www.salesianiperilsociale.it/bando-nazionale-servizio-civile-salesiani), dove troverai anche gli altri progetti tra cui scegliere.

Per saperne di più sul servizio civile visita il link www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Il servizio civile è davvero una grande opportunità per crescere sia dal punto di vista umano che professionale e per maturare un più alto senso di cittadinanza e solidarietà. Anche a te, oggi, offriamo questa possibilità, certi che potrai dare il tuo prezioso contributo secondo le tue qualità. E’ previsto un assegno di 439,50 euro mensili.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le candidature si possono presentare esclusivamente on line tramite identità digitale Spid (Sistema di Identità Digitale). Per richiedere e ottenere le credenziali collegarsi al sito: https://www.spid.gov.it/
La piattaforma fornisce diverse modalità di registrazione, gratuitamente o a pagamento. Bisogna richiedere un livello di sicurezza pari o maggiore di 2. Tutti i candidati dovranno compilare e inviare la domanda di partecipazione sulla piattaforma DOL – a cui è possibile accedere solo attraverso SPID – al seguente indirizzo:
https://domandaonline.serviziocivile.it/

 

RICORDA CHE

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi delle Regioni e delle Province autonome contestualmente pubblicati.

 

Per maggiori informazioni e tutoring:
COSPES Salesiani Sardegna – via De Martini, 18 – Sassari
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17
Referente: Antonella Brusa
Tel. 079398300
Cell. 3286899491
Mail: direzione-cospes@cospes-sardegna.org