Spostamento date. Corso Propedeutico IAA (Interventi Assistiti con gli Animali).

Spostamento date. Corso Propedeutico IAA (Interventi Assistiti con gli Animali).

Le date del corso Propedeutico I.A.A. (Interventi Assistiti con gli Animali) sono spostate al 6-8 luglio 2018 a causa dell’insufficiente numero di iscritti nelle precedenti edizioni.

Di seguito si può scaricare il pieghevole con le nuove date. Il modulo d’iscrizione è rimasto invariato.

Pieghevole_Propedeutico IAA_luglio 2018

Il corso si svolgerà presso la sede del Cospes, in via De Martini, 18 – Sassari.

Sono aperte le iscrizioni per:

Il Corso Propedeutico I.A.A. (Interventi Assistiti con gli Animali) autorizzato dalla Regione Sardegna con Determinazione n.259 del 26-01-2018  e riconosciuto a livello Nazionale come da Linee Guida Nazionali per gli IAA del 25 marzo 2015 (Scarica_Linee_guida_Nazionali_IIA).

Gli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) hanno valenza terapeutica, riabilitativa, educativa e ludico-ricreativa e prevedono l’impiego di animali domestici appartenenti alle specie indicate nelle Linee Guida.

Il corso ha valenza propedeutica per la formazione specialistica di tutte le figure professionali e degli operatori coinvolti negli IAA (Medico Veterinario, Coadiutore animale, Responsabile di Progetto e di Attività e Referente di Intervento). Essendo propedeutico dà accesso ai successivi percorsi specialistici (di prossima programmazione), fornendo nozioni di base sugli IAA e sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle Linee Guida. Consente inoltre di approfondire le conoscenze circa il ruolo dell’equipe e le responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori coinvolti negli IAA e di far conoscere ai discenti alcune esperienze esemplari.

Caratteristiche dei destinatari:

Il corso è rivolto a tutti coloro che nell’ambito degli IAA vogliano acquisire il ruolo di coadiutore dell’animale, medico veterinario esperto in IAA, responsabile di progetto, referente di intervento e responsabile d’attività, in possesso dei seguenti requisiti:

  1. diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media) e/o titolo di studio/requisiti previsti per le specifiche professionalità e per gli operatori che compongono l’équipe multidisciplinare
  2. aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso
  3. capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana.

Il Corso ha la durata di 21 ore. Scarica il pieghevole e il modulo di iscrizione.

Scarica_Pieghevole_Propedeutico IAA

Modulo__Iscrizione_contratto_Ed. n. 1_propedeutico_IAA

Per info:

Email: direzione-cospes@cospes-sardegna.org

Tel: 079 398300 dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì

Inoltre è possibile chiedere informazioni ulteriori tramite il contact form:

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *